Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

Seconda procedura di qualificazione per piattaforme ICS based per la gestione dei servizi di car sharing a piccola scala

16 maggio 2019

ICS nel maggio 2018 ha lanciato un’iniziativa di sostegno economico all’avvio di servizi di car sharing su piccola scala destinati a:

- Piccole aziende private che vogliano offrire servizi di car al pubblico in aree a domanda debole (comuni o aree con meno di 200.000 abitanti;
- Privati cittadini che vogliano mettere a disposizione la propria vettura in car sharing ad altri privati;
- Associazioni, enti o condomini (anche intesi come poli abitativi, commerciali o produttivi) che adottino schemi di car sharing;
- Enti pubblici e aziende pubbliche e private che intendano gestire il proprio parco vetture con le tecniche del car sharing mettendo contemporaneamente a disposizione al pubblico in car sharing alcune vetture del proprio.

In particolare il contributo economico serve anche a coprire i costi dell’uso da parte di questi soggetti di una piattaforma tecnologica qualitativamente adeguata per la gestione del servizio. A questo scopo nella primavera 2018 ICS ha qualificato, attraverso una procedura pubblica un certo numero di piattaforme tecnologiche.

L’iniziativa, che doveva esaurirsi il 21 maggio 2019, è stata prorogata fino al 30 aprile 2020.

Per dare l’opportunità di qualificare i propri prodotti ad altri fornitori di piattaforme ICT per la gestione del car sharing, ICS ha deciso di riaprire i termini per la qualificazione delle piattaforme tecnologiche. Questo secondo avviso mira quindi a riconfermare la qualificazione per i soggetti già qualificati e a aprire il novero ad altre aziende ICT che nel proprio portafoglio prodotti possiedano piattaforme per la gestione di servizi di car sharing nelle varie forme sopra riportate.

A questo indirizzo è possibile scaricare l’avviso e gli allegati contenenti la modulistica da compilare per inoltrare richiesta di qualificazione.

Scarica qui Secondo Avviso di qualificazione piattaforme

Scarica qui Modulistica