Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

Milano Digital Week 2019: AMAT apre la sua sede per presentare progetti di innovazione

In occasione della seconda edizione della Milano Digital Week, AMAT prende parte a questo importante appuntamento che vede istituzione cittadini e associazioni confrontarsi sui processi tecnologici che supportano l’innovazione in città.

Il tema di Milano Digital Week 2019 è Intelligenza Urbana, formula con la quale si intende la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini, su tutti i servizi a loro dedicati e anche si intende il contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità. 

In linea con il tema proposto, AMAT aprirà la sua sede venerdì 15 Marzo, alle ore 15:30 per l’evento Open House: “la gestione dei dati ambientali e della mobilità: come le nuove tecnologie aiutano la città a migliorarsi”.

Alcuni progetti scelti per la loro significatività nell’uso delle nuove tecnologie saranno presentati al pubblico: DynaMap (mappatura acustica dinamica) e Milano Facile (cartografia e analisi degli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche); saranno inoltre mostrate le modalità di raccolta dati attraverso rilievi urbani di precisione con laser scanner per mostrare le modalità di acquisizione dei dati 3d e i conteggi di traffico automatizzati con telecamere Scout.

Esperti AMAT presenteranno le metodologie e i risultati ottenuti mostrando l’utilizzo sul campo dei software e degli strumenti utilizzati per la raccolta, l’analisi e la pubblicazione dei dati.

All’evento saranno presenti le società fornitrici e/o i partner scientifici e tecnologici.

Sarà possibile registrarsi all’evento iscrivendosi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-gestione-dati-ambientali-e-della-mobilita-milano-digital-week-2019-57608162565

Per informazioni: digitalweek@amat-mi.it

#MilanoDigitalWeek