Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

AMAT presente al Milano Green Forum 2019 con il contatore ambientale della raccolta differenziata dei rifiuti: un importante progetto dell’amministrazione cittadina per la sensibilizzazione dei cittadini.

Ci sarà anche AMAT, l’Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio del Comune di Milano, fra i partecipanti al Milano Green Forum, prima edizione del nuovo format di approfondimento, riflessione, scambio e incontro su temi ambientali trasversali, di interesse per qualsiasi attività quotidiana di ogni persona. Un’occasione di arricchimento che si terrà a Milano presso il MiCo dal 12 al 14 settembre

Argomenti come clima, energia, acqua, cibo, rifiuti, economia circolare, mobilità, smart city, solo per citarne alcuni, saranno trattati con il supporto di rappresentanti del mondo delle aziende, delle istituzioni e della ricerca

AMAT sarà presente in due modi: per tutti e tre i giorni verrà allestito nei corridoi del Centro Congressi un desk con alcuni professionisti che illustreranno le azioni dell’Amministrazione di Milano per l’Ambiente, in particolare sulla gestione delle preziose risorse presenti nei rifiuti urbani e distribuiranno il relativo materiale informativo. Un video racconterà i benefici della raccolta differenziata di Milano e dell’industria del riciclo a valle, quantificati attraverso un’analisi del ciclo di vita denominato Contatore Ambientale, che confronta l’attuale sistema di gestione con la valorizzazione dei materiali con il passato smaltimento in discarica dei rifiuti. Il Contatore Ambientale è stato realizzato attraverso la collaborazione tra il Comune di Milano, CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), A2A Ambiente, AMSA ed AMAT. 

Inoltre AMAT parteciperà alle discussioni in plenaria con l’intervento dell’Amministratore Unico, Gloria Zavatta, il pomeriggio di giovedì 12, sul tema delle regole green da applicare all’organizzazione di eventi e le legacy dei grandi eventi. Tema che AMAT sta approfondendo visto l’interesse crescente del settore ai temi della sostenibilità.

Ingresso gratuito, previa registrazione 

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-milano-green-forum-63515074297#tickets

Per contatti: comunicazione@amat-mi.it

#MilanoCambiaAria