Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

Il Car Sharing a Milano: quale evoluzione?

L’Amministrazione Comunale e AMAT, in collaborazione con ATM, si sono dati appuntamento al Workshop sull'evoluzione del Car Sharing.

A quasi vent'anni dall'avvio del primo servizio di Car Sharing e dopo 6 anni dal primo bando sulla mobilità condivisa a flusso libero, Milano è in prima linea sulla sharing mobility. Per questo il Comune di Milano e AMAT hanno fatto il punto sullo stato dell'arte del Car Sharing gettando le basi per lo sviluppo della mobilità del futuro.

Il workshop è stata una grande opportunità per incontrarsi e avere uno scambio privilegiato con l'Amministrazione Comunale, esperti di mobilità e operatori del settore.

Presenti rappresentanti delle istituzioni, esponenti di settore che hanno illustrato casi di successo di realtà internazionali e altre realtà che operano nel campo della sharing mobility. Il workshop era diviso in due sessioni: una più teorica e istituzionale durante la mattina e una più interattiva al pomeriggio con tre tavoli di lavoro di confronto e dibattito. 

Scarica qui le presentazioni degli interventi.

Per informazioni e contatti scrivere a: eventi@amat-mi.it

Programma Workshop