Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

Seminario "LE BUONE PRATICHE DI MOBILITY MANAGEMENT AZIENDALE"

Lunedì 16 settembre 2019 dalle 9.30 alle 13.00 presso la sede di Confcommercio Milano si svolge il secondo appuntamento dedicato alle tematiche del mobility management che rientra nell'ambito del Protocollo d'intesa sulla mobilità sostenibile sottoscritto da Comune di Milano, AMAT, Assolombarda, Confcommercio Milano e Unione Artigiani. In particolare si tratta di un Seminario di approfondimento sul mobility management, sulle buone pratiche aziendali e sugli strumenti per il miglioramento delle politiche di mobilità aziendale.

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto e dibattito sulle seguenti tematiche:

  • nuovo sistema tariffario integrato del Trasporto Pubblico Locale per l'area milanese
  • presentazione dei risultati del questionario rivolto alle aziende sulle buone pratiche di mobility management
  • case history aziendali sulle iniziative messe in campo per la mobilità sostenibile dei propri dipendenti e collaboratori
  • lancio dello strumento del "mobility label" come sistema di autovalutazione delle azioni per la mobilità sostenibile  

Tali temi saranno approfonditi anche nella tavola rotonda prevista alle ore 12:00 in cui saranno presenti Rappresentanti Istituzionali del Comune di Milano, Confcommercio Milano, Assolombarda e Unione Artigiani.

Presentazioni e materiale del Seminario

https://mobilitymanagerformazione.weebly.com/materiale-del-corso.html

Per maggiori informazioni e contatti

eventi@amat-mi.it

#MilanoCambiaAria