Anno inizio: 2012 (in corso)

AMAT supporta l’Amministrazione comunale nelle attività periodiche di aggiornamento e revisione del Piano di Governo del Territorio (PGT) vigente, in vario modo: 

  • attività di tipo GIS (Geographic Information System) a supporto generale del PGT, utilizzando quindi sistemi informativi geografici capaci di organizzare i dati territoriali in modo tale da associare alle basi di riferimento (cartografie, ortofoto aeree, immagini satellitari, ecc.) dati di varia natura (socioeconomici, statistici, catastali, ambientali, reti tecnologiche, ecc.);
  • verifiche puntuali di localizzazioni, geometrie, dati, riferimenti catastali, revisioni cartografiche, risoluzione di problemi informatici;
  • modifiche di elaborati di PGT in relazione alla ricognizione degli ambiti territoriali in norma transitoria di Piano (ambiti interessati da provvedimenti in itinere del PGT 2012), all’aggiornamento dei Servizi presenti sul territorio, alle cessioni/acquisizioni dei diritti edificatori, alle nuove acquisizioni al patrimonio comunale, al confronto tra PGT di Milano e strumenti urbanistici generali o attuativi di comuni contermini, ai contenuti della pianificazione sovraordinata (es. Piano Territoriale Regionale della Regione Lombardia, Piano Territoriale di Coordinamento della Città Metropolitana, …);
  • istruttoria di istanze e ricorsi presentati in relazione al Piano;
  • verifica della compatibilità tra i contenuti del PGT di Milano, le previsioni urbanistiche di strumenti pianificatori predisposti da enti diversi ed i progetti di infrastrutture per la mobilità interessanti il territorio comunale, anche nell’ambito delle relative procedure di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Maggiori informazioni: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/urbanistica-ed-edilizia/pgt-vigente

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