Lo sviluppo di sistemi informativi supportati dalle più recenti tecnologie rappresenta uno strumento indispensabile per organizzare la conoscenza ed i processi aziendali, aumentando l'efficienza nell'utilizzo delle risorse e l'efficacia nel raggiungimento degli obiettivi.
La crescente disponibilità di dati e l'aumento della complessità dei sistemi devono essere governati tramite adeguati meccanismi di analisi e di gestione per poter rispondere alle esigenze della Pubblica Amministrazione.
 

AMAT mette in campo, a supporto sia dei propri processi interni che delle attività del Comune di Milano, la capacità di progettare e implementare basi di dati, sistemi informativi geografici e strumenti software per l'analisi e la gestione delle informazioni. AMAT svolge una specifica attività di supporto all'informatizzazione della P.A., in coordinamento con la Direzione Sistemi Informativi e Agenda Digitale del Comune di Milano, che va dalla raccolta di requisiti fino alla realizzazione di applicativi gestionali complessi e interoperabili, come il sistema WebGPV per la gestione dei provvedimenti viabilistici.

Temi collegati

Progetti collegati

News collegate