Sportello Energia del Comune di Milano

Sportello Energia è un servizio gratuito di informazione su efficienza e risparmio energetico.

Aperto tutte le mattine dal Lunedì al Sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è a disposizione di cittadini, amministratori e operatori del settore offrendo servizi e informazioni per risparmiare energia e migliorare la qualità dell'aria di Milano.

AMAT è incaricata dal Comune di Milano di gestire Sportello Energia, con il compito di informare sugli obblighi normativi in tema di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli Impianti Termici, promuovere gli Incentivi Economici a disposizione per gli interventi di Riqualificazione Energetica degli edifici, incentivare e supportare le Buone Pratiche connesse al risparmio energetico, fondamentali per diminuire l’inquinamento dell’aria di Milano e ridurre le emissioni di CO2.

Lampadina e Temi


Bando di Finanziamento del Comune di Milano - BE2

A partire dal 2018, Sportello Energia si è impegnato nella promozione dei bandi (BE1 e BE2) che il Comune di Milano ha stanziato per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti termici e degli edifici, riduzione dei gas climalteranti e miglioramento della capacità di adattamento del territorio.

Nel mese di settembre il Comune di Milano ha ampliato le tipologie di interventi del Bando Energetico 2020 (BE2) ammesse al contributo economico, per agevolare e incentivare opere di riqualificazione energetica degli edifici, favorire la diminuzione dell'inquinamento dell'aria di Milano e il comfort dei cittadini nelle proprie abitazione.

Per maggiori informazioni sul Bando puoi contattarci e scaricare la presentazione: BE2 2020

Targatura degli Impianti Termici
A partire dal 2014, Sportello Energia è stato incaricato dal Comune di Milano della distribuzione delle Targhe Impianto CURIT.
Per maggiori informazioni puoi contattarci o visitare la Pagina dedicata.

 

QUANDO E COME CONTATTARE SPORTELLO ENERGIA