25/09/2024

Nel quadro più ampio delle attività avviate con l'adozione della “Politica per la parità di genere”, AMAT ha recentemente organizzato una formazione dedicata a tutti i dipendenti sui temi della parità di genere e della violenza e delle molestie sul luogo di lavoro.

La formazione, suddivisa in due sessioni molto partecipate, ha affrontato tematiche di cruciale importanza per la diffusione di una buona cultura aziendale e per la tutela del benessere delle lavoratrici e dei lavoratori. Sono stati approfonditi i principi e i contenuti della UNI/PdR 125:2022, con particolare attenzione alle politiche che le organizzazioni possono adottare per promuovere la parità di genere. Inoltre, è stato spiegato come identificare ed evitare comportamenti scorretti nell’ambito delle molestie e della violenza sul lavoro e come mettere in atto strategie efficaci per gestire i conflitti e segnalare eventuali casi di violenza o molestia.

Per la gestione e il monitoraggio delle tematiche legate all'inclusione e alla parità di genere, in linea con le indicazioni della UNI/PdR 125:2022, è stato costituito un comitato dedicato con il compito di garantire che le politiche adottate dall'azienda siano efficacemente implementate e rispettate nel tempo.

AMAT ribadisce il suo impegno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e proseguire con ulteriori iniziative volte a migliorare la cultura aziendale e la qualità della vita lavorativa dei suoi dipendenti.

Condividi: