Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D. Lgs n. 36/2023 entra a regime una delle riforme richieste al governo italiano dalla Commissione europea per l’attuazione del PNRR.

Tra le novità più significative della nuova normativa l’articolo 21 rafforza l’utilizzo delle piattaforme digitali di e-procurement, per la gestione delle procedure di affidamento; la data di entrata in vigore di questa previsione è fissata al 1° gennaio 2024.

La Banca Dati Anac e, con essa, il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE), utilizzato per accertare in capo agli operatori economici  il possesso dei requisiti generali (articoli 94 e 95) e speciali (articolo 99 D. Lgs n. 36/2023) entreranno a regime.

Per quanto sopra indicato, si comunica a tutte le imprese interessate a fornire beni o servizi ad AMAT, a provvedere ad abilitarsi seguendo le procedure guidate nei seguenti mercati elettronici:

Le imprese interessate a fornire i servizi di ispezione degli impianti termici dovranno, invece, abilitarsi seguendo le procedure e le istruzioni indicate nel paragrafo successivo.

 

Elenco tecnici esperti a cui affidare il servizio ispettivo degli impianti termici sul territorio del Comune di Milano

I soggetti interessati (intesi quali “operatori economici” come definiti dall’art. 65 del d.lgs. n. 36/2023 - se il richiedente l’iscrizione è una Società, deve essere indicato il nominativo del tecnico, in possesso dei requisiti di ordine generale e tecnico professionale, che svolgerà materialmente il servizio), idonei all’esercizio dell’attività di ispezione secondo quanto previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n. DGR XI/3502 del 5.8.2020, e  in possesso dei requisiti di ordine generale e tecnico professionale specificati nell’Avviso pubblicato sul sito di AMAT, sono invitati a  procedere alla registrazione selezionando il seguente link

https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_amatmilano

Eventuali problemi in sede di registrazione possono essere segnalati al numero 0372/080703 o all’indirizzo di posta elettronica imprese@net4market.com

Il presente Elenco ha validità fino al 31/12/2024, e potrà essere rinnovato a discrezione di AMAT per un ulteriore anno.

Allegati:

Risposte ai quesiti sulla procedura di affidamento per il servizio di ispezione impianti termici periodo giugno-dicembre 2021

Avviso Formazione Elenco Ispettori Impianti Termici

Si precisa che l'"Avviso Formazione Elenco Ispettori Impianti Termici" si intende prorogato fino al 31/12/2024.