28/10/2020

Nell'ambito delle attività dello Sportello Energia, gestito da AMAT, Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio, per conto del Comune di Milano, sono in programma alcuni incontri di approfondimento, rivolti agli Amministratori di condominio, in cui verranno presentati i recenti aggiornamenti del bando di finanziamento denominato BE2 (ultimo aggiornamento 18/09/2020) relativi agli interventi di efficientamento energetico, finalizzato ad incentivare interventi di efficienza energetica sugli edifici.

Con le modifiche varate dalla Giunta è stata riformulata la distribuzione dei contributi e per alcuni interventi è stata aumentata la compartecipazione del Comune al costo complessivo dell'intervento. Sarà possibile presentare istanza di contributo esclusivamente per via telematica fino al 31 dicembre 2020 e i lavori dovranno avere inizio non più tardi dell’autunno 2021.

Maggior rilevanza è stata attribuita a interventi di sostituzione di impianti alimentati a combustibili fossili con impianti alimentati da risorse rinnovabili, teleriscaldamento efficiente e micro-cogenerazione. Maggiori risorse sono state destinate anche agli interventi sull’involucro degli edifici, che nella precedente edizione del bando hanno ricevuto un numero notevole di richieste.

AMAT, in collaborazione con ANACI, presenterà gli aggiornamenti del bando di finanziamento BE2 nelle giornate di:

mercoledì 28 ottobre - ore 15:00

venerdì 30 ottobre - ore 15:00 

L’incontro sarà preceduto da un intervento del Dott. Leonardo Caruso, Presidente ANACI_ Milano, e da un saluto della Dott.ssa Gloria Zavatta, Amministratore Unico AMAT.

Per gli associati ANACI l’evento rilascia crediti formativi.

DURATA PREVISTA: la durata di ogni incontro sarà di circa 1 ora e mezza. Al termine della presentazione verrà dato spazio ad eventuali domande di chiarimento.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: La partecipazione è gratuita, sarà sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo impianti.termici@amat-mi.it

L’indirizzo e-mail da voi fornito verrà girato ad ANACI che gestirà la stanza virtuale per questo evento e una volta ottenuta l'approvazione da parte dell'organizzatore, si riceverà un messaggio e-mail di conferma con istruzioni per la partecipazione alla sessione.

 

 

 

 

Condividi:

Temi collegati

Progetti collegati

News collegate