26/05/2023

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D. Lgs n. 36/2023, entra a regime una delle riforme richieste al Governo Italiano dalla Commissione europea per l’attuazione del PNRR. Tra le novità più significative della nuova normativa, l’articolo 21 rafforza l’utilizzo delle piattaforme digitali di e-procurement, per la gestione delle procedure di affidamento. La data di entrata in vigore di questa previsione è fissata al 1° gennaio 2024.

La Banca Dati Anac e, con essa, il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE), utilizzato per accertare in capo agli operatori economici  il possesso dei requisiti generali (articoli 94 e 95) e speciali (articolo 99 D. Lgs n. 36/2023) entreranno a regime.

Per quanto sopra indicato, si comunica a tutte le imprese interessate a fornire beni o servizi ad AMAT, a provvedere ad abilitarsi seguendo le procedure guidate nei seguenti mercati elettronici:

Le imprese interessate a fornire i servizi di ispezione degli impianti termici dovranno, invece, abilitarsi seguendo la procedura descritta nell’Area Fornitori.

Condividi:

Temi collegati