30/05/2020

2020 Carsharing City Awards nasce dalla collaborazione tra CSA Carsharing Association e “movmi”, agenzia con sede a Vancouver specializzata nell’ideazione e progettazione di soluzioni di mobilità condivisa. I riconoscimenti sono il risultato di una competizione mondiale che premiano le città che si sono maggiormente distinte per aver introdotto, mantenuto, sostenuto e riconosciuto il valore di un sistema di Car Sharing nella propria città.

Milano è risultata la città vincitrice nella Categoria “Metropolitan” (con più di 750.000 abitanti), mentre Ghent nella Categoria “Regional” (con meno di 750.000 abitanti).

Sono state selezionate 27 città a livello internazionale. Tra queste alcune sono state inserite tra le finaliste:

Finalisti Categoria “Regional”

Finalisti Categoria “Metropolitan”

1. Ghent, Belgio

1. Milano, Italia

2. Ljubljana, Slovenia

2. Monaco, Germania

3. Bergen, Norvegia

3. Vancouver, Canada

4. Bremen, Germania

4. Madrid, Spagna & Parigi, Francia

5. Lisbona, Portogallo

5. Calgary, Canada

 

Il report redatto da Sandra Phillips CEO di “movmi” ha evidenziato le motivazioni che hanno portato alle prime cinque città finaliste e che sono alla base di un sistema “ideale” di Car Sharing.

"Il report nasce dalla combinazione delle osservazioni provenienti dai candidati, dagli esperti del settore e dalla giuria" ha commentato Sandra Phillips di movmi. "E’ un tool importante per le città e operatori cosi come per coloro che vogliono implementare il Car Sharing all’interno della propria comunità”.

"Ci congratuliamo con le città vincitrici” ha detto Pam Cooley di Carsharing Association. “Queste città rappresentano il futuro della mobilità in quanto portano avanti tramite l’innovazione il messaggio che è possibile ridurre l’utilizzo di veicoli ad uso personale incrementando un approccio multi modale, importante per il benessere sociale, ambientale ed economico delle città”.

E'possibile rivedere la cerimonia finale e consultare il report.

 Maggiori informazioni: https://carsharing.org/
Condividi:

Temi collegati