Fino a lunedì 16 settembre è possibile dare il proprio contributo alle Linee Guida dell’Alleanza, disponibili su Milano Partecipa, al fine di migliorare ulteriormente il testo e i contenuti sviluppati durante la fase di co-design dell’Alleanza.
Lo sviluppo dell’Alleanza per l’Aria e il Clima, l’iniziativa con cui il Comune di Milano, con il supporto tecnico di AMAT, si propone di collaborare in modo strutturato e continuativo con le imprese per raggiungere gli obiettivi climatici e di qualità dell’aria della città, è infatti un processo in cui imprese e cittadini sono invitati a partecipare in modo attivo.
I contributi al documento che regola il corretto ed efficace funzionamento dell’iniziativa possono essere fatti da residenti nel Comune che abbiano compiuto 16 anni e da residenti in altri Comuni che abbiano un comprovato rapporto continuativo con il territorio comunale. I soggetti partecipanti possono agire a titolo personale o in rappresentanza di imprese ed associazioni e devono accedere con Spid o CIE.
I contributi verranno valutati dall’Amministrazione comunale e, quando accolti, integrati nel documento. L’esito delle valutazioni sarà reso pubblico ad inizio autunno.