06/05/2022

Nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, il Comune di Milano e la Città Metropolitana di Milano si sono aggiudicati il finanziamento per il progetto “Mobility4Mi” che ha la finalità di orientare i comportamenti dei cittadini a favore della mobilità sostenibile e attiva. Tra le azioni individuate in tema di “Accessibilità e Sicurezza”, è stata definita la realizzazione di velostazioni, localizzate in punti strategici e di interscambio modale, come strumento per offrire un più ampio ventaglio di possibilità a servizio della domanda di mobilità a vasta scala.

Con la gara in oggetto, si intende affidare il servizio di fornitura e posa in opera di 6 nuove velostazioni, per un importo di € 817.538,72 (inclusi oneri per la sicurezza ed escluse IVA e somme a disposizione dell’Amministrazione), che consentirà la realizzazione di 980 posti bici posizionati all’interno delle strutture e nello spazio pubblico circostante. Sei anche le località individuate: Bignami, Bisceglie, Centrale, Maciachini, Molino Dorino e Romolo.

La gara aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, sarà aperta fino al giorno 06/06/2022 ore 13:00:00.

Link per accedere alla gara

 

Condividi:

Temi collegati

Progetti collegati