Anno inizio: 2018 (in corso)

AMAT svolge attività di pianificazione, progettazione e affiancamento al Comune di Milano durante le fasi di realizzazione di opere infrastrutturali.

A partire dal 2018, segue le fasi di progettazione e realizzazione dei varchi di accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL), denominata Area B.

Area B è un provvedimento introdotto dal Comune di Milano per ridurre la circolazione di alcune categorie di veicoli (es. i veicoli più pericolosi, più ingombranti o più inquinanti) all’interno del perimetro stabilito.

Nel caso di Area B, le attività svolte da AMAT interessano, oltre la pianificazione del perimetro di competenza, la fase di progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione e realizzazione, il collaudo per i primi 73 varchi.

Sono attualmente in corso le procedure, da parte del Comune di Milano, per l’affidamento della fornitura e posa in opera di ulteriori 96 varchi per il completamento del perimetro dell’area. nel merito, AMAT continuerà ad offrire analogo supporto al Comune.

Inoltre, AMAT offre al Comune di Milano anche servizi di progettazione, Direzione lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione, Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecutiva, Collaudi dei Sistemi di Controllo e Regolazione del Traffico e del Territorio relativamente alla realizzazione di varchi elettronici per il controllo di accessi, controllo delle velocità e controllo sulle infrazioni semaforiche (passaggi con il rosso). ​​​​

Temi collegati

Progetti collegati