E' stato pubblicato l’avviso pubblico per la richiesta da parte delle aziende, di licenze a titolo gratuito, per la redazione di Piani di Spostamento Casa-Lavoro (PSCL). L’iniziativa che rientra nel progetto “Mobility4Mi”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Comune di Milano e da Città Metropolitana, prevede che venga messa a disposizione dei Mobility Manager una piattaforma informatica con l’obiettivo di ottenere un quadro complessivo delle abitudini di mobilità di lavoratori e studenti. Tramite questa piattaforma si vuole fornire un supporto ai Mobility Manager (aziendale, d'area, scolastici) dell’area metropolitana di Milano nella redazione dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro e Casa-Scuola, in modo che tali piani siano integrati in un contesto omogeneo e coerente con i servizi pubblici della città.
L'iniziativa consente di mettere a disposizione dei Mobility Manager, licenze per l’accesso alla piattaforma (per un anno e a titolo gratuito) a 110 aziende, che hanno almeno una sede operativa all’interno del territorio di Città Metropolitana, e un minimo di 5 dipendenti, oltre a due scuole.
L’azienda interessata all’ottenimento della licenza, e in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico, deve far pervenire tramite invio mail (pec) la propria volontà di adesione, unitamente al modulo allegato all’avviso. Le domande di adesione all’iniziativa devono pervenire entro e non oltre il 30/6/2022.
Maggiori informazioni: Mobility4Mi
Per ottenere la piattaforma clicca qui!