17/04/2023

Si informano i cittadini che potrebbero essere contattati dalla società Scenari per conto di AMAT in merito a un’indagine sulla mobilità milaneseLe interviste, effettuate tramite modalità telefonica (CATI) e online (CAWI), saranno avviate a metà di aprile e proseguiranno fino al mese di giugno 2023. Hanno l'obiettivo di capire come i cittadini dell'area milanese si spostano durante i giorni feriali così da analizzare le loro abitudini. 

Gli intervistati (18.000 utenti residenti nelle province di Milano e Monza e Brianza) costituiscono un campione rappresentativo della cittadinanza (a partire dagli 11 anni) sui diversi cluster individuati di popolazione. Il questionario ha la durata di circa 15 minuti ed è articolato in tre sezioni principali, che servono a campionare statisticamente le tipologie di nuclei familiari, gli individui che compongono il nucleo familiare e gli spostamenti effettuati nei giorni feriali. I risultati, aggregati e anonimizzati, saranno utilizzati da AMAT, a supporto del Comune di Milano, al fine di aggiornare i modelli di traffico, effettuare studi di valutazioni viabilistiche, valutare prolungamenti del trasporto pubblico locale, avviare studi sulla mobilità dolce e dare supporto alle politiche di mobilità dell’Amministrazione Comunale.

Per approfondimenti, richieste di chiarimenti o ulteriori delucidazioni inerenti al questionario, è possibile inviare una mail a segreteria@amat-mi.it oppure chiamare il numero 02-88467298 (attivo nei giorni feriali tra le 09:00 e le 17:00).

Condividi:

Temi collegati