La sostenibilità economica, nel campo della pianificazione e del governo del territorio non riguarda solamente la capacità di un piano, programma o intervento di sostenersi dal punto di vista finanziario ma anche, in un’ottica di sviluppo sostenibile, di dare attuazione ai benefici economici, sociali e ambientali in esso contenuti. In quest’ultimo caso ci si riferisce all’economia come alla capacità di creare una crescita duratura degli indicatori economici, generare reddito e lavoro e sostenere nel tempo le popolazioni alle quali si riferisce.

AMAT svolge attività di supporto allo svolgimento delle valutazioni immobiliari del patrimonio pubblico, fornendo in particolare un contributo alle valutazioni immobiliari e alle valutazioni economico-finanziarie delle operazioni di trasformazione urbanistica degli immobili di proprietà pubblica.

AMAT svolge inoltre attività di supporto nella verifica economica delle proposte di Accordi di Programma, Piani attuativi e Convenzionamenti presentati da operatori privati, nonché al progetto Reinventing Cities, la cui terza edizione è focalizzata sul tema dell’abitare accessibile a tutti.

Progetti collegati